Cliente al centro, brand vincente!

“L’esperienza d’acquisto oggi deve integrare on line ed off line, sfruttare diversi touch point per comunicare al cliente sulla base delle sue preferenze d’acquisto…”: ma chi mette davvero il cliente al centro del suo business oggi?
Quali sono i brand che stanno aprendo le porte all’innovazione in modo strategico? 

Migliorare il servizio in farmacia grazie al digitale è possibile?

Chi l’ha detto che la farmacia non può avvicinarsi al digitale pur mantenendo la sua peculiarità, ovvero il rapporto di fiducia tra farmacista e cliente/paziente?

Spesso quando si parla di marketing o tecnologia in farmacia, si tende a pensare che rappresentino un elemento di disturbo al normale servizio che deve essere garantito al consumatore.

Generazione Z e Millennials: cosa vogliono i consumatori di domani?

Accenture ha recentemente pubblicato una ricerca su Generazione Z e Millennials con l’obiettivo di capire cosa cercano e cosa si aspettano oggi le giovani generazioni durante l’esperienza di acquisto.

La ricerca ha coinvolto questi due target che costituiscono oggi una risorsa importante per gran parte delle realtà B2C a livello globale, in quanto si stima che entro il 2020 rappresenteranno il 30% degli acquisti effettuati sul mercato, e che già oggi hanno un forte potere d’acquisto.

Il piccolo Retailer può investire nella Digital Evolution?

La digitalizzazione non sta risparmiando nessuno.
T
utto il Retail, dall’abbigliamento all’alimentare, dalla puericultura all’elettronica, nessuno escluso.
Vuoi la prova di questa affermazione? Recupera qui l’infografica sul survey di Altroconsumo.

Ma come si fa a fare digitalizzazione in negozio senza essere ingegneri aerospaziali o investire cifre pazzesche?